Benvenuti in Apulia Nutraceutica
Apulia Nutraceutica nasce dalla filosofia della famiglia Scisci, che da anni coltiva e promuove uno stile di vita sano, attraverso l'alimentazione consapevole e le buone abitudini, in primis per soddisfare le proprie esigenze di miglioramento del benessere del corpo e della mente.
Questa realtà è volta a sensibilizzare sempre più persone alla prevenzione, e al raggiungimento dell’ equilibrio generale e per contrastare la sindrome metabolica.
Questo scopo si concretizza grazie al progetto iniziale dell'associazione Vismentis che da oltre 15 anni si occupa di ricerca e confronto con ambienti medico-scientifici e olistici.
Oggi Apulia Nutraceutica è la realizzazione di un sogno, quello di creare uno shop online che sia un riferimento per l’acquisto della nostra esclusiva linea di preparati alimentari ad alta biodisponibilità rigorosamente Made in Puglia: Nutravis, oltre ad una selezione di prodotti frutto di attente ricerche, di scoperta di realtà locali che usano metodi antichi e tradizionali per produrre specialità enogastronomiche di altissima qualità, privilegiando la filiera produttiva pugliese.

Fa che la Medicina sia il tuo cibo
e il cibo sia la tua medicina.

Ippocrate

ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE

L’esclusiva produzione artigianale di Apulia Nutraceutica, dei preparati alimentari Nutravis è realizzata con materie prime selezionate tra le eccellenze pugliesi, rigorosamente Made in Italy.

Perché alimentazione consapevole? Per sopperire all’invasione del cibo sempre più processato e di provenienza non UE. La nostra Mission è quella di consolidare e divulgare percorsi naturali indispensabili per prevenire disfunzioni e malattie. Strategie volte a migliorare il proprio stato di benessere psico-fisico già nei primi 21 giorni, attraverso nuove buone abitudini e il supporto dei minerali alcalini, capaci di influenzare positivamente il metabolismo e tutto il sistema immunitario.

IL PUMO di PUGLIA

Se siete arrivati qui non è un caso!
Esiste da secoli in Puglia, l’usanza di tenere in casa, sui balconi o in giardino un Pumo (anche detto pomo). Se avete visitato questa magnifica regione vi sarà sicuramente capitato di vedere questo oggetto che ricorda una pigna adornata di foglie di acanto. Il nome di questo oggetto deriva dal latino pomum, cioè frutto e si ricollega al culto della dea Pomona, antica divinità romana "signora dei frutti".
Oltre ad essere un originale ed elegante elemento di arredo, secondo una leggenda questo simbolo, è un prezioso portafortuna. Augura buon auspicio a chi lo riceve, infatti simboleggia: abbondanza, prosperità, fertilità e novità. Favorendo ogni nuove iniziativa .
Noi l’abbiamo scelto per rendere onore alla terra che amiamo e al nostro progetto per divulgarne le sue preziose risorse alimentari e tradizioni. Un augurio positivo per tutti coloro che sceglieranno attraverso i nostri prodotti di migliorare la loro vita e scoprire quello che può offrire la meravigliosa terra del sole.
© Apulia Nutraceutica srl ®
Via Pietro Nenni 23/N 70014 Conversano Bari
P.iva: 08536610721